BEPPE VESSICCHIO AL PARCO COMMERCIALE CASAMASSIMA PER IL CONCORSO MUSIC GALLERY!

Partirà domenica 14 novembre MUSIC GALLERY, il Concorso Musicale aperto ai nuovi talenti e ad ogni genere musicale, con l’obiettivo fondamentale di avviare i partecipanti nel mondo della musica, cercando di farli crescere e di far vivere loro un’esperienza artistica unica e soprattutto formativa.

Il Concorso nasce nelle Marche nel 2015 da un’idea di Pasqualina La Gioia, attualmente Direttrice del Parco Commerciale Casamassima (BA), sempre alla ricerca di format e progetti che diano ampio spazio ai giovani e alle loro aspirazioni. Dopo il grandissimo successo delle 5 edizioni nelle Marche e di quella in Puglia del 2019, il concorso riparte dal prossimo weekend!

Sono previste 2 tappe eliminatorie (domenica 14 e domenica 21 novembre) dalle quali si avranno gli artisti che passeranno al livello successivo: la Finalissima del 28 novembre con Mogol. Il concorso prevede tre categorie: Young (fino a 14 anni), Editi ed Inediti. Tutti gli appuntamenti saranno ospitati dal Parco Commerciale Casamassima (BA), promotore dell’iniziativa.

Tantissime le richieste di iscrizioni provenienti da tutta la Puglia ma anche delle regioni limitrofi. Oltre 100 iscrizioni al concorso hanno messo in seria difficoltà la Commissione Tecnica che ha dovuto selezionare i 40 artisti che si esibiranno (20 in ogni tappa) nelle due giornate eliminatorie.

La giuria di ogni appuntamento sarà capitanata da un artista di fama nazionale o internazionale che non mancherà di riservare ai nuovi talenti consigli e suggerimenti.

Nella eliminatoria del 14, la giuria sarà capitanata da Beppe Vessicchio musicista, arrangiatore, direttore d’orchestra e compositore che avrà l’arduo compito, insieme agli altri giurati, di selezionare un artista per ogni categoria e di scegliere a suo insindacabile giudizio un cantante o cantautore meritevole della Finale.

Il 21 novembre invece sarà il turno di Ricky Portera famoso chitarrista che insieme a Curreri ha fondato gli Stadio e storico collaboratore di Lucio Dalla e chitarrista di Ron, Eugenio Finardi, Loredana Bertè e molti altri artisti italiani.

A presiedere la giuria della Finale, il maestro MOGOL che, a suo insindacabile giudizio, aggiudicherà il premio più ambito: la borsa di studio presso il CET – Centro Europeo di Toscolano, (la scuola di Mogol) dove il vincitore parteciperà ad un corso della durata di 15 giorni affiancato dai prestigiosi tutor.

Sono previsti anche buoni acquisto per la registrazione del brano inedito e borse di studio per la scuola di canto, inoltre la giuria avrà la possibilità di regalare il pass a due importanti contest nazionali: Sanremo Discovery e Television Song Contest che si terranno entrambi durante la settimana del Festival della canzone italiana.

Vi aspettiamo domenica 14 a partire dalle ore 17.00!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.